Ed eccola finalmente lasciarsi la prima guerra mondiale alle spalle per arrivare in Stranger Things, pardon, nel 1984, con tanto di colonna sonora elettronica e pischedelica, Wonder Woman 1984 ha finalmente un trailer, un ritorno e due nuovi arrivi.

I nuovi volti

La prima ad entrare in scena, è Barbara Minerva (Kristen Wiig, Ghostbusters 2016), apparentemente impegnata in un colloquio di lavoro informale con Diana Prince (Gal Gadot) anche se il tema sono le pene d'amor perdute, visto che Diana ha una foto di Steve Trevor (Chris Pine, Star Trek) nel suo ufficio.

Ma Barbara Minerva è destinata a diventare una dei cattivi del film e la nemesi di Wonder Woman, visto che il suo alter ero è Cheetah, nata fumetti nel 1945 come rappresentazione di emozioni estreme come la gelosia, ma che nella versione più recente, la Rinascita (o Rebirth) dell'universo DC dopo la precedente New 52, Barbara acquisce un maggior spessore come personaggio, ovvero una archeologa che parla sette lingue con una forte passione per la mitologia (soprattutto, non casualmente, le amazzoni) ma viene comunque manipolata da altri avversari per far sì che si tramuti lo stesso in quello che lei crede essere una semidea, ma in realtà fondamentalmente una mutaforma con tutti i tratti (e la fame) di un ghepardo (Cheetah in inglese).

Ma apparentemente, Diana ha due avversari e l'altro è l'attuale The Mandalorian Pedro Pascal in versione biondo, che come confermato dalla stessa regista Patty Jenkins (Monster) sarà Maxwell Lord, un miliardario che fondamentalmente è un buono e vuole assemblare una sua Justice League, ma non sa di essere controllato da un'entità molto meno benevola. E forse l'indizio è in quella roccia che gli vediamo in mano quando dice

Ora, in cambio prendo ciò che voglio.

In cambio di cosa?

A volte ritornano

Steve Trevor è tornato più volte nell'universo a fumetti ed è ancora vivo anche in Rinascita, ma per quando riguarda il pubblico cinematografico e Diana, è saltato in aria con un aereo per salvare il mondo. Quindi, come è possibile che Wonder Woman se lo ritrovi davanti? A giudicare dalla sua espressione, non lo sa neanche lei.

Wonder Woman 1984 è previsto in uscita da noi il 4 giugno 2020, un giorno prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il trailer in italiano e in originale, preparatevi a un uso dei fulmini come non lo avete mai visto prima.