Zack Snyder sta lavorando al suo prossimo film, anzi dovremmo dire due, perché come è già stato reso noto Rebel Moon sarà diviso in due parti. Questa scelta si è resa necessaria a causa dell’ambiziosa della durata della pellicola, nata in partenza come progetto per Star Wars.

L’idea iniziale del regista di L’uomo d’acciaio era quella di realizzare un film molto ambizioso all’interno dell’universo creato da George Lucas, ma poi il progetto è naufragato e così Snyder ha deciso di realizzare lo stesso il soggetto del suo film per Netflix.

Ora Andy Koyama, che è uno dei collaboratori del regista e che si sta occupando della post-produzione sonora del primo film, ha dichiarato a Slash Film che la produzione sta mixando quattro diverse versioni della storia di Snyder. Dal momento che la grande storia di Rebel Moon è già stata divisa in due film, a quanto pare il regista ha scelto di farne due versioni: una adatta ai minori di 17 anni e un’altra per adulti, per cui sono quattro i film.

“È davvero divertente. Saranno due film. Penso che ci occuperemo del missaggio sonoro da giugno a febbraio. E ci saranno anche versioni R-rated estese di ciascuno dei due film, quindi ci occuperemo di quattro film diversi” ha dichiarato Koyama.

L’inserimento di alcune scene non adatte ai minori ha così costretto la censura a classificare il film con la lettera R, che negli Stati Uniti significa Restricted, ovvero non adatto ai minori di 17 anni. Ma a quanto pare, Snyder rilascerà comunque anche una versione adatta ai minori.

Non si sa molto sulla trama, se non quella che è stata rilasciata e che recita: "Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori”. Il cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

Rebel Moon è attualmente programmato per arrivare su Netflix il prossimo 22 dicembre.