In anteprima vi mostro qui sotto la copertina del numero di aprile del Giallo Mondadori dedicata agli apocrifi holmesiani dal titolo Sherlock Holmes e il mistero del dardo sibilante.All'interno troverete la mia consueta appendice. Per questo numero ho scelto un romanzo di Rex Harpham che narra di una missione in Scozia per il re dei detective…

Per Sherlock Holmes è davvero insolito ricevere un telegramma in cui si rifiuta il suo intervento in un caso a lui totalmente ignoto. A memoria del dottor Watson è la prima volta che qualcuno chiede al grande detective di non indagare. Perché mai dunque sir Hugh McFarlane, proprietario della tenuta di Inverdaigh House nelle Highlands scozzesi, ha incautamente inviato una simile comunicazione? Niente infatti potrebbe stimolare di più la curiosità professionale di Holmes, subito intento a studiare una mappa del luogo.

E presto la notizia che il ricco possidente corre un grave pericolo per una serie di strani incidenti strappa i due amici alle comodità londinesi per catapultarli in quella regione selvaggia e affascinante. Laggiù, tra boschi, laghi e montagne, e la minacciosa cascata nota come il Dardo Sibilante, nella quale in un lontano passato la gente veniva gettata per punizione, un temibile avversario piazza trappole micidiali in cerca di prede umane. Ma il segugio di Baker Street sta per prenderlo di mira e i ruoli potrebbero invertirsi. La caccia è aperta.

Ad aprile in tutte le edicole!