L'ironia di Lorenzo Iacobellis è ormai ben nota e apprezzata, e la ritroviamo nel volume di gennaio della collana Dystopica curata da Delos Veronesi, Nei dintorni di Darwin. Nel quale l'autore immagina che in un futuro prossimo diventerà di moda farsi trapiantare pezzi di animali.

Nei dintorni di Darwin

Il libro

Futuro prossimo: l’umanità ha raggiunto una nuova soglia evolutiva e ha ridefinito le basi della società. Impianti e innesti estetici di origine animale spuntano dai corpi delle persone, li abbelliscono e forniscono sistemi di difesa contro l’aggressività della natura. L’animalizzazione è la nuova normalità, è il nuovo passo verso un futuro che nessuno comprende ma che tutti vogliono seguire.

La crisi economica è tenuta a bada dalla legalizzazione della criminalità. Le leggi sono mutate per adattarsi al mondo “unanimale” e chi non vuole farne parte è trattato come un reietto, come una vittima sacrificale sull’altare dell’evoluzione.

Gli esseri umani hanno giocato con la natura, hanno cercato una strada per ritrovare un rapporto con l’ambiente e sono finiti a fare i conti con i loro istinti più bestiali.

L'autore

Lorenzo Iacobellis vive a Bari. Attualmente in pensione, ha lavorato nel settore della riabilitazione psichiatrica dei malati di mente. Scrive i suoi primi racconti oltre quattro decenni orsono, pubblicando su Galassia, Nova SF* e altre riviste, professionali e amatoriali (tra queste ultime si  ricorda la mitica The Time Machine di Padova). Nel 1981 vince il premio Tolkien con il racconto Mondo incompleto e collabora con le pubblicazioni dell’editore Solfanelli. Collabora per una decina di anni con il quotidiano di Bari La Gazzetta del Mezzogiorno, con articoli di attualità e cultura e numerosi racconti. Dopo il ‘90 abbandona quasi completamente le collaborazioni letterarie e giornalistiche fino a quando, su richiesta di un racconto da parte di Gianfranco De Turris ricomincia a interessarsi alla realtà fantascientifica. Negli ultimi anni ha pubblicato parecchi racconti su Elara ed è apparso anche su Fantascienza.com, in una rubrica curata da Vittorio Catani, in cui si ripubblicavano racconti di autori italiani storici. Insomma, un’autentica certificazione di antichità!

Lorenzo Iacobellis, Nei dintorni di Darwin , Delos Digital, Dystopica 28, isbn: 9788825422993, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: