Isola Illyon Edizioni ha annunciato che dal 25 maggio è ufficialmente in vendita in Italia il gioco di ruolo Fantasy Punk Spire – La città deve cadere, opera realizzata da Grant Howitt e Christopher Taylor e basata su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni.

Il GdR mette i giocatori nei panni degli Elfi Oscuri, creature un tempo abitanti della città di Spire, poi scacciate dagli Alti Elfi a seguito di una brutale guerra. Lo scopo del gruppo è sconfiggere questi nemici e ottenere nuovamente il dominio sulla metropoli, muovendosi tra templi fatiscenti, quartieri malfamati, tunnel labirintici e luoghi senza pace. Spire è un gioco d10 system che premia il giocatore in grado di superare le difficoltà non solo con la violenza, ma anche con l’intuito, l’organizzazione e la pianificazione di ogni azione. 

Il Manuale di Spire è composto da 224 pagine a colori con copertina rigida cartonata, ed è acquistabile sia in versione cartacea con PDF incluso, sia esclusivamente in digitale. Al suo interno si può trovare tutto il necessario per poter giocare, come una spiegazione del setting e delle Classi, le regole per il combattimento, e una sezione con consigli e guide che permetteranno al Game Master di creare storie e nemici.

Dal 1° giugno, inoltre, saranno in vendita anche i PDF Sangue e Polvere e Spire Codex, due compendi aggiuntivi che andranno a espandere i contenuti base, e che chi ha pre-ordinato il gioco nelle scorse settimane riceverà gratuitamente.

Spire è attualmente acquistabile sullo shop di Isola Illyon Edizioni, e nei prossimi giorni sarà in vendita anche nelle fumetterie e nei negozi che trattano di giochi di ruolo.