Il prossimo passo del Marvel Cinematic Universe è quello di riportare Blade sul grande schermo. Un film che sarà distante dai precedenti e che vede Mahershala Ali nel ruolo dell’ammazzavampiri.

All’inizio di quest’anno era stato annunciato che le riprese sarebbero partire a novembre, mentre la data di uscita era stata fissata per il 3 novembre 2023. La regia era stata affidata a Bassam Tariq.

Ora pare che i piani siano cambiati. Arriva infatti la notizia che, a due mesi dall’inizio della produzione, Tariq ha abbandonato la sedia della regia.

Questa la sua dichiarazione a Variety:

È stato un onore lavorare con la Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe fantastici. Non vedo l’ora di scoprire come il prossimo regista svilupperà il film.

Nessuna spiegazione dunque riguardo questa inaspettata decisione. Tariq sarà comunque coinvolto nel progetto nel ruolo di produttore esecutivo.

Non sappiamo ancora chi sarà a sostituirlo e se questo cambio di regia avrà un impatto sul piano di lavorazione di Blade, ma ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Stacy Osei-Kuffour (Watchmen) firmerà la sceneggiatura di Blade che vede nel cast anche Aaron Pierre (Old) e Delroy Lindo.

Creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall'artista Gene Colan, Blade ha fatto il suo debutto nel fumetto The Tomb of Dracula nel luglio 1973. Wesley Snipes ha vestito i panni di Blade in 3 film, dal 1998 al 2004. Anche Sticky Fingaz ha ricoperto lo stesso ruolo in una serie tv che ha avuto breve durata.