Rian Johnson è sempre in corsa per scrivere e dirigere la prossima trilogia di Star Wars, che come è noto nulla avrà a che fare con la saga degli Skywalker che si chiuderà, invece, con Star Wars: l'ascesa di Skywalker, in uscita il prossimo dicembre.

A confermarlo è stato lo stesso regista in un'intervista a Deadline, in cui ha anche annunciato di aver creato una società, insieme a Ram Bergam, denominata T-Street per avere il controllo sui suoi progetti cinematografici futuri.

Nonostante le critiche, anche abbastanza feroci, rivoltegli da una parte dei fan che ha mal digerito il suo Star Wars: Gli ultimi Jedi, Johnson ha tutte le intenzioni di portare aria nuova nell'universo creato da George Lucas. Il regista, infatti, ha fatto sapere che ciò che vedremo in questa trilogia sarà qualcosa di totalmente diverso da ciò che abbiamo visto fino ad ora.

Per ora la Disney e la Lucas Film non hanno ancora annunciato nessun film di Star Wars e, tra le altre cose, ci sono anche gli showrunner de Il Trono di Spade in corsa per scrivere e/o dirigere un film di Star Wars. Anche se Daviar Benioff e Dan Weiss hanno recentemente sottoscritto un grosso contratto con Netflix, per cui saranno impegnati con il colosso dello streaming almeno per i prossimi anni.

Anche la trilogia di Rian Johnson potrebbe vedere la luce non prima del 2023 o 2024, quindi non c'è ancora nulla di sicuro. Eppure è trapelata una voce insistente: la trilogia del regista de Gli ultimi Jedi potrebbe avere una protagonista femminile, così come è successo con l'ultima trilogia di Star Wars che concluderà la saga degli Skywalker.